Spid -Pec -Pagamenti - Accesso ai portali
Il problema è comune soprattutto alle persone meno autonome e più insicure davanti al computer. Se sei tra queste, non ti preoccupare: usare il sistema è più semplice di quello che pensi. Lo SPID, ricordiamolo, ti permette di accedere a molti dei siti web della Pubblica Amministrazione (PA) con un’unica combinazione nome utente password, cioè l’email e il codice personale composto da lettere, cifre e simboli che tu stesso hai indicato.
Hai bisogno di :
• un documento di riconoscimento italiano
• la tessera sanitaria o il tuo codice fiscale
• un indirizzo email e un numero di cellulare
Attivazione
• registrazione
• riconoscimento
In più con pochi minuti di prove pratiche ti renderemo autonomo e in grado di utilizzare il servizio SPID ogni volta che ti sarà necessario.
Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi con pochi click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.
Ogni volta che su un sito o su un’applicazione trovi il pulsante “Entra con SPID, puoi accedere a tutti i servizi integrati.
Sei hai compiuto 18 anni puoi attivare SPID semplicemente avendo con te un documento di riconoscimento italiano in corso di validità e la tessera sanitaria. Non è possibile attivare SPID se si è cittadini stranieri con solo il permesso di soggiorno o minorenni.
Inoltre configurando correttamente il tuo cellulare semplificheremo ancora l’utilizzo di questo strumento consentendoti così di non dover sempre cambiare la password e soprattutto di doverla nemmeno ricordare.
Pagamenti, multe, bollette, tasse, posta, pec
I pagamenti online non sono più un problema: ti aiutiamo, ti formiamo e ti affianchiamo al fine di renderti autonomo in tutte le procedure di pagamento online come acquisti di vario genere, multe, bollette, tasse .
Se hai bisogno della posta PEC (Posta elettronica certificata), o della firma digitale, ti affiancheremo per creare insieme la procedura per poi sfruttarla autonomamente .
Sei pronto ad imparare ed essere autonomo?
Ti aiutiamo e ti insegniamo a gestire la tua identità digitale per attivare il Tuo SPID ( Sistema pubblico di identità digitale )per accedere ai portali della pubblica amministrazione e verificare la tua situazione previdenziale, ad effettuare pagamenti online sui principali enti (multe, tasse, bollette,, rinnovi, patente, bonifici) con la massima disponibilità, dedizione e riservatezza., tenendo traccia sul tuo computer di tutti le ricevute e documenti per eventuali controlli o contestazioni.